Da quando i social network sono apparsi qualche anno fa, è diventato quasi imperativo nella società avere un profilo su uno o molti di essi, compreso Badoo. Quest’ultimo è tra i più grandi del mondo, grazie all’impressionante numero di utenti registrati.
Per questo è necessario mantenere l’accesso attivo alla piattaforma, a causa della presenza di informazioni esposte al suo interno, alcune delle quali sono addirittura riservate. Tuttavia, cosa fare se queste informazioni vengono perse o dimenticate?
Bene, ci sono alcuni metodi per recuperare il tuo account Badoo che puoi fare, sia dal tuo cellulare che dal tuo computer se preferisci, ed è proprio quello che imparerai qui sotto.
Password persa
La password è uno dei dati più frequentemente dimenticati dagli utenti. Se questo è il tuo caso, impara come recuperare il tuo profilo Badoo dopo aver perso la password, seguendo alcuni passi.
Vale la pena ricordare che, anche se potete ripetere questo processo tutte le volte che ne avete bisogno, è meglio prendere nota della vostra nuova password in un posto a cui solo voi avete accesso. Questo potrebbe essere, per esempio, il tuo smartphone o la tua e-mail. Detto questo, procedete con le istruzioni qui sotto:
1. Entra nel portale Badoo attraverso il link https://badoo.com/ e clicca su “Collegare“.
2. Una volta dentro la finestra di accesso, clicca su “Non ricordi la tua password?” e procedi al passo successivo.
3. Per le misure di sicurezza della piattaforma, è necessario identificarsi come proprietario dell’account. Lo farai inserendo l’email o il numero di telefono con cui ti sei registrato inizialmente. Inoltre, dovrete confermare i caratteri di un’immagine per verificare che siete umani. Una volta che hai queste informazioni, clicca su “Ottieni nuova password“.
A seconda del metodo che hai scelto per recuperare la tua password (email o numero di telefono), dovrai applicare alcuni passaggi.
Dalla posta
Badoo invierà un’email alla tua casella di posta elettronica con le istruzioni su come reimpostare la password del tuo account Badoo. Sarà intitolato “Hai dimenticato la tua password?” Clicca su di esso e segui questi passi:
1. All’interno del corpo del messaggio, clicca sul pulsante viola “Crea una password“. Questo ti reindirizzerà al sito ufficiale di Badoo.
2. Il passo successivo sarà quello di digitare la nuova password ed entrare di nuovo nella piattaforma cliccando su “Update“.
Via SMS
Recuperare il tuo profilo Badoo via SMS richiede dei passi leggermente diversi, ma molto facili da fare. La prima cosa da fare è accedere al sito web e cliccare su “Accedi”. Una volta fatto questo, puoi cliccare su “Forgot your password” per iniziare il processo di recupero.
In questo caso, dovrai fornire il numero di telefono con cui ti sei registrato sul sito web, oltre a confermare la tua decisione digitando un codice a caratteri speciali. Al termine, la piattaforma invierà un messaggio di testo al tuo dispositivo con una password temporanea, oltre al link che devi cliccare per continuare il processo.
Quando avrai finito, avrai un nuovo accesso a questa rete sociale e potrai continuare con la tua idea di incontrare nuove persone per relazioni a breve o lungo termine. Si raccomanda di cambiare la password fornita dal web, perché di solito sono molto difficili da ricordare.
Per disattivazione dell’account
Se per qualche motivo hai deciso di disattivare il tuo account Badoo, o perché non ti piacciono i candidati, pensi che non sia reale, non hai ottenuto quello che cercavi, ecc. Devi sapere che dal momento in cui prendi questa decisione, hai fino a 30 giorni di tempo per annullarla e recuperare il tuo profilo sul sito. Dopo questo tempo non sarà più in grado di farlo.
Chiarito questo punto, segui i passi per recuperare il tuo account Badoo dopo averlo disattivato:
1. Accedi alla tua email, cerca nella tua casella di posta l’ultimo messaggio che hai ricevuto da Badoo e cliccaci sopra. Di solito viene identificato come “Sei sicuro di volerci lasciare? Questa è una misura utilizzata dal sito per assicurarsi che sei stato tu a prendere la decisione e non ci sono intenzioni di estranei dietro la disattivazione.
2. All’interno troverete un link sotto forma di pulsante, cliccate su “Recupera profilo“. Questo ti riporterà al sito ufficiale dove potrai riattivare il tuo account.
3. Una volta che ti trova sul portale, dovrai digitare un codice a caratteri speciali, che non è altro che un controllo Captcha. Fare clic su “Accedi di nuovo“.
Con questi passaggi sarai riuscito a riattivare il tuo utente Badoo. È necessario menzionare che, nel caso in cui si cancelli l’e-mail dalla casella di posta, non si avrà alcun accesso e, quindi, si perderà il proprio account all’interno di questa piattaforma. Ricorda anche che questo link speciale ha una durata massima di un mese (30 giorni) dopo di che, scadrà.
Dal tuo cellulare
Badoo ha, come molte altre piattaforme di social networking, la possibilità di recuperare le informazioni degli utenti attraverso la sua app per dispositivi mobili. Per farlo, dovrai scaricare l’applicazione sul tuo terminale (solo se non ce l’hai) e seguire queste istruzioni:
1. Accedi all’app e tocca “Hai dimenticato la password“.
2. Badoo ti porterà in una nuova finestra, dove dovrai fornire le stesse informazioni con cui ti sei registrato (email o numero di telefono) e premere “Ottieni una nuova password“.
3. Il passo successivo è quello di digitare il codice del carattere speciale e cliccare su “Continua”.
4. La prossima cosa da fare dipenderà dal metodo che avete scelto per recuperare la vostra password. Se usi la tua email, vai nella tua casella di posta per aprire il messaggio che hai ricevuto da Badoo e clicca su “Crea una password“. Questo ti porterà al portale del social network, digita la tua nuova password e clicca su “Aggiorna“.
Nota: se hai installato l’ultima versione di Gmail, potresti aver bisogno di cliccare sulla scheda “Social” nella parte superiore dell’elenco dei messaggi per visualizzare le email da diversi social network. Questo è dovuto alla categorizzazione.
Se invece hai scelto di farlo via SMS, devi aspettare che arrivi il messaggio di testo. Questo includerà una password temporanea che dovrai cambiare dopo aver effettuato nuovamente il login nel tuo profilo, attraverso il menu di configurazione incluso nell’app.
Troverete anche un link all’interno del testo, cliccateci sopra per continuare il processo. Quando lo fai, il sistema del tuo telefono ti chiederà come vuoi continuare, seleziona “Badoo”, infine l’app si aprirà direttamente nel tuo profilo.
Se hai seguito le istruzioni alla lettera, avrai recuperato con successo il tuo accesso al portale. Ricorda che quando cambi la tua password via SMS, ti viene data una password automatica, che in molti casi è difficile da ricordare. È per questo che si raccomanda di cambiarla non appena si accede o di prenderne nota in un posto sicuro.
- https://recuperareaccount.it/google/
- https://recuperareaccount.it/netflix/
- https://recuperareaccount.it/wechat/
- https://recuperareaccount.it/zoom/
- https://recuperareaccount.it/dropbox/
- https://recuperareaccount.it/youtube/
- https://recuperareaccount.it/amazon/
- https://recuperareaccount.it/epic-games/
- https://recuperareaccount.it/clash-royale/
- https://recuperareaccount.it/pokemon-go/
- https://recuperareaccount.it/kindle/
- https://recuperareaccount.it/call-of-duty/
- https://recuperareaccount.it/playstation-network/
- https://recuperareaccount.it/clash-royale-2/
- https://recuperareaccount.it/icloud/
- https://recuperareaccount.it/whatsapp/
- https://recuperareaccount.it/telegram/
- https://recuperareaccount.it/pof/
- https://recuperareaccount.it/yahoo/
- https://recuperareaccount.it/instagram/
- https://recuperareaccount.it/outlook-hotmail/
- https://recuperareaccount.it/tiktok/
- https://recuperareaccount.it/id-apple/
- https://recuperareaccount.it/spotify/
- https://recuperareaccount.it/facebook-rubato-violato/
- https://recuperareaccount.it/gmail/
- https://recuperareaccount.it/facebook/
- https://recuperareaccount.it/twitter/
- https://recuperareaccount.it/mega/
- https://recuperareaccount.it/skype/
- https://recuperareaccount.it/snapchat/
- https://recuperareaccount.it/tinder/
- https://recuperareaccount.it/annullare-invio-email-hotmail-outlook/
- https://recuperareaccount.it/recuperare-messaggi-cancellati-whatsapp/
- https://recuperareaccount.it/recuperare-cartelle-cancellate-google-drive/
- https://recuperareaccount.it/recuperare-conversazioni-whatsapp/
- https://recuperareaccount.it/recuperare-conversazioni-cancellate-messenger/
- https://recuperareaccount.it/recuperare-conversazioni-cancellate-instagram/
- https://recuperareaccount.it/recuperare-email-cancellate-hotmail-outlook/