Come Recuperare un Account di Clash Royale

Clash Royale è senza dubbio uno dei migliori giochi degli ultimi anni e questo è dimostrato dai suoi oltre 100 milioni di giocatori. Ora, uno dei fattori che lo rende un gioco incredibile è la sua difficoltà a diventare un utente top o almeno, ad avere tutte o la maggior parte delle carte disponibili nel gioco. Tuttavia, è per questo motivo che perdere l’accesso a un account Clash Royale può essere una vera tristezza. Ma non c’è nulla di cui preoccuparsi, poiché attualmente ci sono modi per recuperare un account di Clash Royale. Anche se la difficoltà dipenderà dal caso che viene presentato.

Cos’è Clash Royale?

Clash Royale è un gioco sviluppato da SuperCell (la stessa azienda che ha creato Clash Of Clans) e lanciato ufficialmente nel gennaio 2016.

Il gioco consiste fondamentalmente nel combattere contro altri giocatori, raccogliere carte, migliorare le carte e scalare le classifiche degli utenti per essere considerato uno dei migliori giocatori.

Ma questo non è un compito facile da raggiungere, poiché all’interno del gioco ci sono squadre di professionisti che si dedicano a questo ogni giorno, per trovare le migliori strategie per vincere sempre.

Tuttavia, il divertimento non è solo nel cercare di entrare nel top mensile, perché il gioco ha eventi settimanali, clan e molte modalità di battaglia per ogni giocatore per divertirsi da solo o con gli amici.


Come recuperare un account di Clash Royale?

Perdere i progressi di Clash Royale è più frequente di quanto si pensi, poiché molte volte le persone iniziano a giocare senza salvare i loro progressi attraverso le opzioni fornite da Clash Royale e ad un certo punto, decidono di cambiare il loro computer o formattarlo, il che può portare ad una perdita totale dei progressi.

In caso di questa situazione, è essenziale sapere che hai le seguenti opzioni per recuperare il tuo account di Clash Royale:

Contattare il supporto di SuperCell per recuperare un account di Clash Royale

Nel caso in cui non hai mai fatto un salvataggio precedente del dispositivo e hai perso, cambiato o formattato il dispositivo mobile dove stavi giocando, allora l’unica opzione che hai per provare a recuperare il tuo account è contattare direttamente il supporto SuperCell, per farlo, devi seguire questi passi:

  1. Accedi al gioco e vai alle opzioni. La prima cosa da fare è accedere al gioco (con l’account con cui hai ricominciato a giocare, e selezionare “opzioni”, che si trova in alto a destra (il simbolo della ciambella).
  2. Selezionare “aiuto e assistenza”. Una volta selezionata questa opzione, si aprirà una casella in cui dovrete selezionare: “aiuto e assistenza”.
  3. Premere l’opzione messaggio. Una volta dentro, seleziona l’opzione messaggio (l’icona in alto a destra).
  4. Spiega il problema, con i dati corretti. Una volta fatto questo, si aprirà una chat dove verrà mostrato l’ultimo aggiornamento del gioco e dove potrai contattare direttamente il supporto SuperCell.

È essenziale sapere che per farlo, il supporto chiederà le seguenti informazioni:

  • ID account.
  • Nome dell’account (nel caso in cui abbiate cambiato il nome, dovete conoscere anche il nome precedente).
  • Il clan a cui ti sei unito.
  • Livello.
  • Prova di pagamento (nel caso in cui hai comprato gemme o altro nel gioco).
  • Altre informazioni di interesse: come la quantità di oro, carte, ecc.

Probabilmente il supporto chiederà una spiegazione e una giustificazione, nel caso in cui ritengano che l’account appartenga davvero all’utente, procederanno a indicare i passi da seguire.

Infine, dovete sapere che più del 70% degli account persi (e che non erano collegati a nulla), non possono essere recuperati, anche se questo può variare notevolmente, nel caso in cui abbiano effettuato un pagamento, in quanto SuperCell dà molta importanza a quei giocatori che non hanno investito solo tempo nel loro gioco.


Recuperare un account di Clash Royale usando Play Games o Game Center

Nel caso in cui abbiate collegato il vostro account con Play Games o Game Center, allora è molto più facile recuperare il vostro account seguendo questi passaggi:

  1. Accedi al gioco e seleziona “opzioni”. La prima cosa da fare è accedere al gioco (di nuovo, con un nuovo account) e cliccare su opzioni (l’icona della ciambella in alto a destra).
  2. Selezionare l’opzione che meglio si adatta alla situazione. Una volta dentro le opzioni, si aprirà una scatola che contiene diverse opzioni per collegare i dati di un account di Clash Royale. Queste opzioni sono: connettersi a:
  • Game Center.
  • All’ID del gioco.
  • Google Play.

A seconda del dispositivo (e dell’opzione che hai selezionato in passato), una delle tre opzioni deve essere selezionata.


Perché non ha funzionato?

Nel caso in cui i passaggi precedenti non abbiano funzionato, allora molto probabilmente non stai usando l’account corretto per accedere al gioco o ad un certo punto, hai cancellato i tuoi progressi per errore.

Un chiaro esempio di come si può perdere un account di Clash Royale è quando si installa il gioco, si inizia a giocare il tutorial, il gioco indica che si ha un altro account e si decide di “continuare con l’account attuale”, che può far sì che Clash Royale inizi a memorizzare i dati del nuovo account e sostituisca completamente quello precedente.

Se si è verificata questa situazione (o sei sicuro che si tratta dell’account Play Games o Game Center indicato e che non ha il progresso corretto), allora devi contattare il supporto SuperCell, seguendo i passi del primo metodo.

Infine, se siete passati da iPhone ad Android e avevate i vostri dati salvati in Game Center (o viceversa), è essenziale sapere che non c’è modo di recuperare l’account (non sarà perso, potrà essere utilizzato solo sul sistema operativo dove è stato inizialmente creato).