Come Recuperare un Account di iCloud

L’Apple id chiamato anche account iCloud, è lo stesso e serve per accedere e avere il controllo dei vostri dispositivi iOS. Perdere, dimenticare o smarrire gli account è qualcosa che può capitare a tutti noi e i creatori di tali servizi (che lavorano con utenti e password) lo sanno.

Per questo motivo, hanno progettato una serie di opzioni utili che possono servire a recuperare l’ID Apple dimenticato e, quindi, l’accesso al tuo account, con tutte le informazioni che hai memorizzato lì. Se non l’avete mai fatto o non lo ricordate, qui vi insegniamo passo dopo passo, come ripristinare l’ID Apple o l’account iCloud.

Ripristina la password

È la prima opzione che hai per recuperare il tuo account Apple e risolvere questo problema. È un meccanismo molto simile a qualsiasi altro metodo per reimpostare la password dell’account e potete eseguirlo in questo modo:

  • Accedi a Il mio ID Apple e seleziona la casella “Reimposta la mia password“.
  • Poi inserite i vostri dati iCloud e spuntate next. Se non ricordi queste informazioni, controlla le informazioni nella prossima sezione.
  • Ci sono tre modi per reimpostare la password del tuo ID Apple. Il primo è fornire le risposte alle domande di sicurezza che hai impostato quando hai creato il tuo account. In questo caso, dovrai anche inserire la tua data di nascita.
  • Allo stesso modo sarete in grado di fare uso di un recupero e-mail. Con questa opzione, Apple strutturerà un messaggio che puoi ricevere, sia nel tuo account principale che in quello che hai selezionato come salvataggio. Attraverso di essa otterrete un link sul quale dovrete cliccare per inserire una nuova password.
  • Infine, è possibile accedere a un sistema di verifica in due fasi. Per questo, il sistema vi chiederà appena create l’account di inserire un numero di telefono dove potrete ricevere messaggi di testo. Quando si preme questa opzione, si riceve un codice di 4 cifre che si inserisce nello spazio corrispondente. Non appena il sistema accetta i dati, sarete in grado di reimpostare una nuova password per il vostro account iCloud.

Se non ricordate alcun dato

Può anche succedere che non usiate i vostri dati da molto tempo, quindi non è solo la vostra password che non ricordate. In effetti, avete dimenticato tutto ciò che riguarda il vostro account iCloud. Per questi casi, potete seguire i passi menzionati qui sotto:

  • Seleziona l’opzione “Reset my password” nella finestra principale.
  • Nel menu successivo, clicca su “Hai dimenticato il tuo ID Apple“.
  • Immediatamente, lo stesso programma vi porterà ad una finestra Apple dove dovrete inserire i dati personali legati al vostro account, come: nome, cognome e indirizzo e-mail.
  • Dopo averla, potete continuare con i passi descritti sopra.

Quando quanto sopra non funziona per recuperare il tuo account per qualsiasi motivo, c’è sempre la possibilità di contattare il servizio di supporto tecnico di Apple. In questo modo otterrete una consulenza specializzata che si sforzerà di aiutarvi a risolvere il problema in modo che possiate continuare a usare il vostro servizio normalmente.