Se sei un utente di qualsiasi dispositivo o servizio Apple, allora sicuramente sei consapevole dell’importanza dell’ID Apple. Proprio come accade su Android e sui servizi di Google con gli account Gmail, l’ID Apple è la chiave di accesso che abbiamo per entrare in tutti i servizi offerti dal marchio. iCloud, iTunes, scaricare applicazioni da iStore e tutto ciò che l’azienda offre da utilizzare sui propri dispositivi è legato all’ID Apple quindi perdere l’accesso potrebbe essere abbastanza fastidioso. Tuttavia, l’azienda ha sviluppato diversi modi per recuperare l’ID Apple, quindi è ancora possibile trovare una soluzione se si hanno problemi di accesso.
In questo senso, vi presenteremo tutti i modi che potete prendere quando si tratta di recuperare il vostro Apple id, per riottenere l’accesso a tutti i vostri servizi.
Recuperare l’ID Apple se hai dimenticato la password
Recuperare il tuo ID Apple se dimentichi la password è un processo abbastanza semplice, ma dipenderà dal meccanismo di sicurezza che hai attivato sul tuo account. In questo senso, il servizio offre 3 opzioni per proteggere gli ID Apple: autenticazione a due fattori, verifica in due fasi e domande di sicurezza.
D’altra parte, è importante sottolineare che se avete problemi di accesso al servizio di cloud storage, è anche possibile recuperare iCloud, applicando le stesse procedure indicate di seguito.
Autenticazione a due fattori
Se avete abilitato l’autenticazione a due fattori, il processo di recupero dell’ID Apple sarà riassunto nell’uso di un codice. Il codice non solo funziona come una chiave di sblocco per i tuoi dispositivi Apple, ma serve anche come password di emergenza in modo che, nel caso in cui non riesci ad accedere al tuo account, puoi resettare la password del tuo ID Apple e accedere di nuovo.
Apple permette di fare questo processo utilizzando qualsiasi computer o dispositivo mobile Apple.
Da dispositivi mobili
Se hai attivato l’autenticazione a due fattori e vuoi recuperare il tuo ID Apple, puoi farlo facilmente da qualsiasi iPhone, iPad o iPod Touch con iOS 10 o successivo.
- Per farlo, vai al menu Impostazioni e tocca il tuo nome.
- Poi segui il percorso “Password di sicurezza” e poi “Cambia password“. Poi seguite le istruzioni visualizzate dal sistema e sarete in grado di reimpostare la password.
- Se il tuo dispositivo ha iOS 10.2 o precedente, allora vai su iCloud e tocca il tuo nome. Poi segui il percorso “Password & Sicurezza” e poi seleziona “Cambia password” per far apparire i passi che ti permetteranno di cambiare la tua password.
Da un Mac
Inoltre, è possibile eseguire il processo di rinnovo della password dal computer Mac, molto facilmente, anche se i passaggi variano a seconda del sistema operativo.
MacOS Catalina
Se il vostro computer ha MacOS Catalina:
- Andate nel menu Apple rappresentato dalla classica mela e poi selezionate “Preferenze di sistema“. Una volta dentro, clicca su Apple ID e poi seleziona l’opzione “Password e sicurezza“.
- Immediatamente, vedrai che il sistema ti chiederà la password del tuo ID Apple, quindi devi cliccare sull’opzione “Forgot your Apple ID or Password?” e nei passi che ti verranno mostrati di seguito seleziona “Change password” dove devi inserire il codice o la chiave di sblocco del tuo Mac per recuperare il tuo ID Apple.
MacOSMojave, High Sierra, Sierra
Se avete alcune delle versioni menzionate sopra, il processo varierà un po’, anche se mantiene lo stesso concetto. Quindi:
- Andate nel menu della mela e scegliete “Preferenze di sistema” e poi cliccate su iCloud.
- Poi, clicca sull’opzione “Informazioni sull’account” e ti verrà subito richiesta la password del tuo ID Apple. Clicca sull’opzione “Hai dimenticato il tuo ID Apple o la tua password?“, poi clicca su “Sicurezza” e poi su “Ripristina password” dove inserirai la chiave di sblocco del sistema per riottenere l’accesso al tuo ID Apple.
Nessun dispositivo disponibile? Utilizzare il dispositivo di un amico
Nel caso in cui non abbiate nessuno dei vostri dispositivi Apple a portata di mano, il marchio apre la possibilità di utilizzare i dispositivi di qualsiasi amico o membro della famiglia, utilizzando un paio di applicazioni: Supporto Apple o Trova.
Dall’applicazione Apple Support
Per cominciare, il proprietario del dispositivo dovrà scaricare l’app Apple Support in modo da poter recuperare l’ID Apple. Va notato che i dati inseriti nell’app non saranno memorizzati sul dispositivo utilizzato.
- Una volta che l’app è integrata nel tuo dispositivo, aprila e scegli la scheda “Get Support” in basso. Poi scorri fino al fondo dello schermo e seleziona “ID Apple” e poi vai all’opzione “Password ID Apple dimenticata“.
- Tocca immediatamente il pulsante “Get Started“, poi scegli “Other Apple ID” per indicare che non è quello presente sul tuo dispositivo. Poi inserisci il tuo ID Apple e segui le istruzioni mostrate per reimpostare la password.
Dall’applicazione Find
Nel caso in cui non siate in grado di ottenere l’app Supporto Apple, avete come alternativa l’app Find per recuperare l’id Apple. Tuttavia, questo processo ha il requisito di avere versioni di iOS tra 9 e 12.
- Per cominciare, aprite l’applicazione e sarete accolti dalla schermata di accesso. Altrimenti, esci dalla sessione attiva per vedere la schermata in questione.
- Inserisci il tuo ID Apple nel campo identificato e poi seleziona l’opzione “Hai dimenticato il tuo ID Apple o la password?” e segui le istruzioni visualizzate per finire di reimpostare la password del tuo ID Apple.
Domande di sicurezza e posta di recupero
Per gli account il cui meccanismo di sicurezza abilitato sono le domande di sicurezza, il processo è abbastanza semplice. Basta seguire questo link al sito dell’ID Apple, inserire il tuo ID Apple e cliccare su “Hai dimenticato l’ID Apple o la password? Questo farà apparire le opzioni di recupero disponibili dove vedrai la possibilità di rispondere alle domande di sicurezza (se sono state precedentemente impostate) o scegliere di ricevere un’email di recupero con un codice che ti permetterà di resettare la tua password.
Come recuperare il mio ID Apple bloccato
Un altro problema di login piuttosto fastidioso è il blocco dell’ID Apple, che può essere causato dall’inserimento ripetuto di password errate. In questo senso, l’account cadrà sotto un blocco preventivo da parte delle misure di sicurezza, rendendo impossibile l’accesso.
Tuttavia, non tutto è perduto e a seconda del meccanismo di sicurezza abilitato per il vostro account sarete in grado di recuperarlo seguendo i processi di cui sopra. In questo senso, se si utilizza l’autenticazione a due fattori, si sarà in grado di sbloccare l’account utilizzando un dispositivo affidabile.
Se, invece, usi le domande di sicurezza, basta seguire questo link per rispondere e reimpostare la tua password.
- https://recuperareaccount.it/google/
- https://recuperareaccount.it/netflix/
- https://recuperareaccount.it/wechat/
- https://recuperareaccount.it/zoom/
- https://recuperareaccount.it/dropbox/
- https://recuperareaccount.it/youtube/
- https://recuperareaccount.it/amazon/
- https://recuperareaccount.it/epic-games/
- https://recuperareaccount.it/clash-royale/
- https://recuperareaccount.it/pokemon-go/
- https://recuperareaccount.it/kindle/
- https://recuperareaccount.it/call-of-duty/
- https://recuperareaccount.it/playstation-network/
- https://recuperareaccount.it/clash-royale-2/
- https://recuperareaccount.it/icloud/
- https://recuperareaccount.it/whatsapp/
- https://recuperareaccount.it/telegram/
- https://recuperareaccount.it/pof/
- https://recuperareaccount.it/yahoo/
- https://recuperareaccount.it/instagram/
- https://recuperareaccount.it/outlook-hotmail/
- https://recuperareaccount.it/tiktok/
- https://recuperareaccount.it/spotify/
- https://recuperareaccount.it/facebook-rubato-violato/
- https://recuperareaccount.it/gmail/
- https://recuperareaccount.it/facebook/
- https://recuperareaccount.it/twitter/
- https://recuperareaccount.it/badoo/
- https://recuperareaccount.it/mega/
- https://recuperareaccount.it/skype/
- https://recuperareaccount.it/snapchat/
- https://recuperareaccount.it/tinder/
- https://recuperareaccount.it/annullare-invio-email-hotmail-outlook/
- https://recuperareaccount.it/recuperare-messaggi-cancellati-whatsapp/
- https://recuperareaccount.it/recuperare-cartelle-cancellate-google-drive/
- https://recuperareaccount.it/recuperare-conversazioni-whatsapp/
- https://recuperareaccount.it/recuperare-conversazioni-cancellate-messenger/
- https://recuperareaccount.it/recuperare-conversazioni-cancellate-instagram/
- https://recuperareaccount.it/recuperare-email-cancellate-hotmail-outlook/