Perdere l’accesso al vostro account di posta elettronica di Outlook -anche conosciuto come Hotmail o MSN Hotmail, i suoi nomi precedenti- potrebbe essere molto frustrante e preoccupante allo stesso tempo. La posta elettronica è uno strumento che ci permette di accedere a un gran numero di servizi non solo dal provider stesso, ma anche a servizi esterni che richiedono un account di posta elettronica per registrarsi, come le reti sociali.
Microsoft ha pensato a dei metodi di recupero dell’account nel caso in cui avete perso l’accesso al vostro account Outlook o Hotmail. Questi metodi consistono nell’utilizzare informazioni aggiuntive dell’account per verificare la tua identità, come l’indirizzo email alternativo o il numero di telefono (che hai dovuto assegnare in precedenza per sicurezza); tuttavia, non sono gli unici metodi, poiché l’ultima opzione è la possibilità di verificare la tua identità attraverso le domande. Qui a RecuperareAccount vi mostreremo i metodi per recuperare l’accesso al vostro account Outlook / Hotmail.
Password dimenticata
Il caso più comune che causa la perdita di accesso a un account di posta elettronica di Outlook o Hotmail è non ricordare la password. Tra tanti servizi a cui sei iscritto o non aggiornando regolarmente la tua password, potresti averla dimenticata, ma non preoccuparti! Puoi recuperare la tua password utilizzando i metodi di verifica aggiuntivi registrati nel tuo account, come l’email alternativa o il numero di telefono.
- Vai alla pagina di recupero dell’account di Outlook, https://account.live.com/ResetPassword.aspx?mkt=es-es.
2. Inserisci il tuo indirizzo e-mail Hotmail, Outlook o Live e clicca sul pulsante “Il Possimo”.
3. Verifica la tua identità scegliendo uno dei metodi registrati nel tuo account. Puoi scegliere di inviare un messaggio al tuo indirizzo email alternativo o un SMS al tuo numero di telefono. Scegli uno di essi, inserisci il tuo indirizzo e-mail o le ultime 4 cifre del tuo numero di telefono e poi clicca su “Ottieni il codice“.
4. Inserisci il codice ricevuto via SMS o e-mail e poi premi il pulsante “Avanti“.
5. Una volta inserito il codice corretto, sarai portato direttamente alla pagina per resettare la password del tuo account. Inserisci una nuova password e ripetila nella casella sottostante, poi clicca sul pulsante “Avanti“.
6. Fatto! La tua password è stata aggiornata.
Ora sarai in grado di accedere al tuo account di posta elettronica Hotmail / Outlook utilizzando le nuove informazioni di accesso.
Indirizzo e-mail dimenticato
Un altro caso di perdita dell’account di Outlook o Hotmail è non ricordare l’indirizzo e-mail o il nome utente, nonostante si ricordi la password. È possibile ottenere un indizio (purtroppo non si ottiene l’indirizzo e-mail completo) utilizzando i dati aggiuntivi per verificare la propria identità, sia il numero di telefono che l’indirizzo e-mail alternativo. Per farlo, seguite questi passi:
- Vai alla pagina di recupero del nome utente di Outlook (Hotmail) usando il seguente link: https://account.live.com/username/recover
2. Inserisci l’indirizzo email aggiuntivo che è registrato nel tuo account, puoi anche inserire il tuo numero di telefono (non dimenticare di assegnare il codice paese corretto). Poi premi il pulsante “Avanti“.
3. Inserisci il codice di sicurezza inviato al tuo account di posta elettronica secondario o al tuo numero di telefono via SMS.
4. Se le informazioni inserite sono corrette, ti verrà mostrato il nome utente associato alle informazioni inserite.
5. Premi il pulsante “Login” e prova ad accedere con i dati forniti.
Anche se Outlook non rivela l’indirizzo completo, questo suggerimento può aiutarti a ricordare le informazioni. Se ti sei ricordato l’indirizzo ma non riesci ancora a ricordare la password, puoi seguire i passi descritti nella prima sezione di questo articolo.
Dimenticare tutto
Nel peggiore dei casi, potresti non avere più accesso alle informazioni di recupero assegnate al tuo account o l’SMS con il codice richiesto da Microsoft potrebbe non arrivare. C’è ancora un modo per riottenere l’accesso alla tua email, che consiste in un modulo in cui dovrai inserire le tue informazioni personali in modo che Microsoft possa verificare che tu sia il proprietario dell’account in questione.
Suggerimenti per far funzionare questo metodo
- Prova a compilare il modulo da un dispositivo o luogo che hai usato in passato per accedere alla tua email.
- Rispondi a tutte le domande che puoi. Se non conosci la risposta, puoi inserire un’approssimazione.
- Invia il modulo da un computer che usi frequentemente.
- Durante il processo, ti può essere richiesta una lista di email recenti o i soggetti delle email recenti. Se non li ricordate, chiedete aiuto agli amici o alla famiglia che vi hanno contattato via e-mail negli ultimi giorni.
- Inserisci il tuo indirizzo correttamente, rispettando il dominio che hai usato quando lo hai registrato, come @outlook.com, @outlook.es, @hotmail.com, @hotmail.es, e altri.
Passi per richiedere una revisione
- Vai su https://account.live.com/acsr, il modulo per recuperare gli account Outlook / Hotmail persi.
2 Compila il modulo inserendo l’indirizzo da recuperare, un indirizzo e-mail diverso per poterti contattare, digita i caratteri che vedi nell’immagine e poi premi il pulsante “Il Prossimo“.
3. Controlla l’indirizzo e-mail che hai scelto per essere contattato, copia il codice inviato da Microsoft e incollalo nella pagina di recupero. Poi, clicca sul pulsante “Controlla“.
4.Inserisci i tuoi dati personali inviati quando hai creato il tuo account. Nome, cognome, data di nascita, paese e poi clicca sul pulsante “Avanti“.
5. Per dare ad Outlook più informazioni, inserisci qualsiasi vecchia password che ricordi, poi seleziona la casella per i servizi Microsoft e controlla se hai mai acquistato qualcosa da Microsoft.
6. Con tutte queste informazioni Microsoft analizzerà il tuo caso entro 24 ore. Rimani sintonizzato sull’indirizzo e-mail che hai scelto per farti contattare da Microsoft.
Se dopo 24 ore hai ricevuto una risposta sfavorevole, potresti dover compilare il modulo in modo diverso. Per favore, riprova finché non riesci a recuperare il tuo account.
Evita di perdere il tuo account in futuro
Come abbiamo discusso nell’articolo per iscriversi a Hotmail, è importante che tu assegni le informazioni di recupero, poiché potrebbero essere utili quando perdi l’accesso al tuo account. È una procedura molto semplice con la quale si aggiungono ulteriori metodi di verifica, come il numero di telefono o l’e-mail alternativa.
- Vai su https://account.microsoft.com/security/?lang=es-ES, che è la pagina della sicurezza dell’account.
- Accedi se richiesto.
- Clicca su “Informazioni di contatto per la sicurezza“.
- Accedi al link “Aggiungi informazioni di sicurezza“.
- Scegli una delle opzioni: numero di telefono o un indirizzo email alternativo che hai in archivio con un altro servizio come Gmail.
- Verificare il metodo scelto. Per verificare un numero di telefono, ti verrà inviato un SMS con un codice che dovrai inserire nella pagina corrispondente; se hai scelto un indirizzo e-mail alternativo, dovrai accedervi e copiare il codice inviato da Microsoft.
Seguendo queste procedure potete essere sicuri di poter recuperare il vostro account nel caso in cui non abbiate più accesso ad esso. Ricorda che più metodi di verifica aggiungi al tuo account, meglio è.
- https://recuperareaccount.it/google/
- https://recuperareaccount.it/netflix/
- https://recuperareaccount.it/wechat/
- https://recuperareaccount.it/zoom/
- https://recuperareaccount.it/dropbox/
- https://recuperareaccount.it/youtube/
- https://recuperareaccount.it/amazon/
- https://recuperareaccount.it/epic-games/
- https://recuperareaccount.it/clash-royale/
- https://recuperareaccount.it/pokemon-go/
- https://recuperareaccount.it/kindle/
- https://recuperareaccount.it/call-of-duty/
- https://recuperareaccount.it/playstation-network/
- https://recuperareaccount.it/clash-royale-2/
- https://recuperareaccount.it/icloud/
- https://recuperareaccount.it/whatsapp/
- https://recuperareaccount.it/telegram/
- https://recuperareaccount.it/pof/
- https://recuperareaccount.it/yahoo/
- https://recuperareaccount.it/instagram/
- https://recuperareaccount.it/tiktok/
- https://recuperareaccount.it/id-apple/
- https://recuperareaccount.it/spotify/
- https://recuperareaccount.it/facebook-rubato-violato/
- https://recuperareaccount.it/gmail/
- https://recuperareaccount.it/facebook/
- https://recuperareaccount.it/twitter/
- https://recuperareaccount.it/badoo/
- https://recuperareaccount.it/mega/
- https://recuperareaccount.it/skype/
- https://recuperareaccount.it/snapchat/
- https://recuperareaccount.it/tinder/
- https://recuperareaccount.it/annullare-invio-email-hotmail-outlook/
- https://recuperareaccount.it/recuperare-messaggi-cancellati-whatsapp/
- https://recuperareaccount.it/recuperare-cartelle-cancellate-google-drive/
- https://recuperareaccount.it/recuperare-conversazioni-whatsapp/
- https://recuperareaccount.it/recuperare-conversazioni-cancellate-messenger/
- https://recuperareaccount.it/recuperare-conversazioni-cancellate-instagram/
- https://recuperareaccount.it/recuperare-email-cancellate-hotmail-outlook/