Come Recuperare un Account di POF

POF è un servizio di incontri che è uno dei pionieri in questo settore. Nato nel 2003, è una delle alternative più utilizzate a Tinder, Badoo, OKCupid e altri servizi simili, in quanto permette di trovare persone affini con l’aiuto di un modulo che viene compilato al momento della creazione di un account, dando più precisione e attenzione alle relazioni a lungo termine. POF è stato acquisito da Match (proprietario di altre aziende simili) nel 2015, quindi questo servizio ha un supporto ancora più potente.

Milioni di utenti accedono a POF ogni giorno, tuttavia, alcuni di loro possono trovarsi in difficoltà quando lo fanno a causa di una password persa. Se questo è il tuo caso, noi di RecuperareAccount ti aiutiamo a recuperare il tuo account POF attraverso alcune semplici procedure che puoi seguire dal sito ufficiale per PC o dalle app per Android o iOS. Mettiamoci al lavoro!

Recuperare un account POF dal PC

Per recuperare il tuo account POF, il sito ha un modulo da cui puoi richiedere un link per recuperare il tuo account. Ecco la procedura passo dopo passo:

1.Inserisci il seguente link dal tuo browser: https://www.pof.com/it_getpassword.aspx

2. Nel modulo, inserisci il tuo indirizzo e-mail.

3. Premere il pulsante “Submit“.

4. Controlla la tua posta elettronica per un’email da POF con l’oggetto “Resetta la tua password“.

5. Segui il link nell’e-mail.

6. Aggiorna la tua password inserendola due volte (per confermarla) nel modulo.

7. Clicca sul pulsante “Aggiorna la tua password“.

Con questi passaggi, la tua password sarà cambiata e potrai goderti il tuo account POF come al solito!


Recuperare un account POF da Android o iOS

L’applicazione per iOS e Android offre anche un’opzione per recuperare un account POF.

1.Se non hai già l’applicazione POF sul tuo cellulare, installala sulla piattaforma corrispondente al tuo cellulare con i link qui sotto:

2. Aprire l’applicazione e andare su “Hai già un account? Accedi.

3. Clicca sul link “Hai dimenticato la password?”

4. Inserisci il tuo indirizzo e-mail nel modulo e clicca su “Avanti“.

5. Segui il link che ti viene inviato nella tua e-mail.

6. Inserisci la nuova password due volte.

7. Clicca sul pulsante “Aggiorna la tua password“.

Ora puoi accedere a POF con la nuova password senza problemi.


L’email non arriva, cosa è successo?

Può succedere che quando cerchi di recuperare il tuo account POF non ricevi mai l’email con il link per resettare la tua password. Ci sono tre possibili cause:

  1. Hai inserito un indirizzo email che non corrisponde a nessun account particolare. Prova un altro indirizzo e-mail che hai.
  2. L’account POF è stato cancellato per non aver rispettato le regole UE o per non aver verificato il numero di telefono.
  3. L’e-mail di recupero è arrivata ma il tuo provider di posta elettronica l’ha contrassegnata come SPAM. Per verificarlo, vai nella cartella spam della tua e-mail, è molto probabile che l’e-mail sia lì.
  4. Infine, potresti aver cancellato il tuo account e semplicemente non te lo ricordi.

In ogni caso, puoi sempre creare un nuovo account POF.


Suggerimenti per evitare di perdere di nuovo il conto

Perdere un account non è mai una cosa piacevole da fare, prima di tutto significa una perdita di tempo quando si utilizza un servizio, dato che dobbiamo passare attraverso tutto il processo di recupero. Inoltre, quando si perde il proprio account c’è sempre la possibilità di non essere in grado di accedere a un particolare servizio mai più, quindi è conveniente prendere in considerazione alcuni consigli per non perdere mai più il proprio account POF.

  • Cerca di memorizzare la tua password o usa un gestore di password per non dimenticarla più.
  • Mantenete sempre l’accesso alla vostra posta elettronica, perché se la perdete non sarete in grado di recuperare il vostro account.
  • Per evitare il rischio che altri cambino la tua password, non dire a nessuno la tua password!
  • Cambia spesso la tua password con una nuova, non solo ti aiuterà a mantenere alta la sicurezza del tuo account, ma ti rinfrescherà anche la memoria di tanto in tanto
  • Verifica il tuo account POF con il tuo numero di telefono in modo che il tuo account non sia disabilitato.

Seguendo questi consigli non perderai mai più il tuo account POF e potrai godere del servizio senza alcun inconveniente.