Come Recuperare le Conversazioni Cancellate di Messenger

Hai appena cancellato per errore una conversazione importante in Messenger, hai bisogno di recuperare i file di una conversazione che hai perso, o ti sei appena pentito di aver cancellato la chat con quella persona che non puoi lasciar andare, e non sai come recuperarla. Qui saprete come recuperare la vostra conversazione su Facebook.

La comunicazione si è indubbiamente evoluta con i social network, non si scambiano solo parole, ma anche foto, video, audio, documenti e link a siti web. Comunicare attraverso Facebook Messenger è davvero molto spontaneo e naturale, così gli utenti di questa applicazione la usano quasi ogni giorno per parlare delle cose più banali a informazioni che possono essere molto importanti.

Questo problema ha diversi modi per essere risolto, a seconda del tipo di dispositivo che usi, inoltre, imparerai come archiviare le tue conversazioni per purificare la tua casella di posta ed essere in grado di recuperare quelle conversazioni senza alcun problema.

Visualizza i messaggi archiviati in Messenger

Rivedere le tue conversazioni archiviate è più facile a farsi che a dirsi, non c’è altro metodo per disarchiviare i tuoi messaggi, segui questi semplici passi e ci riuscirai.

1. Una volta nell’app FB Messenger, nella barra di ricerca digita il nome della persona o della chat che stai cercando di recuperare

2. Apparirà una lista di conversazioni, prima quelle archiviate, seleziona la chat corretta e il gioco è fatto!

Come potete vedere non è affatto complicato ed è un metodo abbastanza efficace per guardare le vostre vecchie chat, senza avere la vostra casella di posta congestionata.

Se vuoi cancellare definitivamente una di queste chat, devi solo posizionare il puntatore su di essa, vedrai i tre puntini…, clicca su di essi e scegli l’opzione “Elimina”.


Come archiviare i messaggi in Messenger

Archiviare le tue conversazioni su Facebook Messenger è un modo per nasconderle senza doverle cancellare, dato che non appariranno nella tua casella di posta finché non arriverà un nuovo messaggio in queste chat.

Archiviare le conversazioni di Facebook Messenger attraverso il web è un trucco molto semplice che vi mostreremo qui di seguito.

1. Una volta nell’applicazione Facebook Messenger, selezioniamo la chat che vogliamo archiviare e teniamo premuto.

2. A questo punto apparirà una casella con diverse opzioni, seleziona “Archive”, e questo è tutto!

Come vedrete la conversazione è scomparsa dalla vostra casella di posta, ma questo non significa che sia stata cancellata, poiché è stata solo salvata in una sorta di cartella nascosta. Per accedere a questa cartella devi continuare a leggere qui sotto.


È possibile recuperare le conversazioni cancellate da Facebook Messenger?

Se quello che avete fatto con la vostra conversazione è stato cancellarla, purtroppo non sarete in grado di recuperarla. Non importa quanto duramente ci proviamo e vi diciamo ampi trucchi, l’unica cosa che otterrete è perdere tempo e noi non vogliamo che questo accada. Come potete vedere, Facebook Messenger non ha un “Cestino” dove le chat cancellate potrebbero essere memorizzate.

Puoi provare a recuperare i file scaricando applicazioni di gestione dei file come “ES File Explorer”, ma non garantiamo che sarai in grado di recuperarli se li hai cancellati definitivamente.

Qui c’è un link per scaricare l’applicazione, e vi auguriamo tutto il successo nella vostra ricerca.

Eseguite i seguenti passi per cercare di recuperare alcuni dei vostri dati persi, ma come vi avvertiamo, nulla è garantito.

1. Aprite l’applicazione ES File Explorer e andate su “Archiviazione su scheda SD“.

2. Scegliete la cartella “Android“, perché lì possiamo trovare tutti i dati relativi alle applicazioni che abbiamo installato sul nostro dispositivo.

3. Si aprirà una cartella chiamata “Data“, cliccateci sopra, e poi si aprirà una lista di tutte le applicazioni che sono installate sul nostro dispositivo.

4. Seleziona l’app chiamata “com.facebook.orca” e clicca su di essa.

5. Ora cliccate sulla cache e poi su “fb_temp”, dove troverete tutti i file di backup che vengono costantemente salvati da Facebook Messenger.

6. In questo modo sarete in grado di recuperare tutte quelle chat che si trovano nella cache del vostro telefono.