Come Recuperare le Email Cancellate di Hotmail (Outlook)

A volte succede che vuoi pulire la tua casella di posta da migliaia di email che non sono importanti per te e, per errore, ne cancelli una che era necessaria, importante o che non volevi fare. Se questo è il vostro caso, dovete sapere che ci sono modi per recuperare un’email cancellata o cancellata in Hotmail (Outlook). La procedura da seguire è semplice, ma bisogna fare alcune considerazioni.

È importante ricordare che non tutte le e-mail cancellate possono essere recuperate. La maggior parte dei servizi di posta elettronica ha un limite di tempo per le e-mail che sono state precedentemente scartate. Generalmente, questo periodo di tempo è di circa 30 giorni. In questo post, vedrete le procedure che potete applicare per recuperare i messaggi che avete cancellato nella vostra e-mail.

Recuperare un’email cancellata

La procedura per recuperare un’e-mail in Hotmail è molto semplice e pratica. Ma tenete sempre presente che non dovrebbe mai durare più di 30 giorni, altrimenti il recupero sarà praticamente impossibile, perché il server di Outlook cancella le email cancellate dopo 30 giorni.

Uno dei metodi più utili è attraverso la cartella “Deleted Items“. Come regola generale, quando cancelli un’email, questa viene eliminata dalla posta in arrivo e diventa parte di una cartella chiamata “Deleted Items”.

Qualsiasi email che fa parte di questa cartella, avrà una durata di 30 giorni, poi, quella cartella sarà cancellata definitivamente. Ecco perché è molto importante eseguire questa procedura entro 30 giorni dalla cancellazione. Per fare questo, dovete seguire i passi menzionati qui sotto:

1. Una volta che hai effettuato l’accesso al tuo account, clicca sul menu di sinistra su “Elementi eliminati“.

2. Ora è il tuo turno di trovare il messaggio che vuoi “Ripristinare“. Una volta che l’hai trovato, dovrai selezionarlo (senza aprirlo).

3. Ora clicca sul menu in alto, su “Sposta in“.

4. Poi seleziona “Posta in arrivo“.

Seguendo questa procedura, sarete riusciti a recuperare quel messaggio che avete cancellato per errore. Come potete vedere, la procedura è molto semplice e, più che un trucco, è una caratteristica offerta dal servizio Hotmail (Outlook).


Recuperare le email cancellate dalla cartella “elementi cancellati

Può capitare che abbiate cancellato un’email importante dalla vostra casella di posta e che poi l’abbiate cancellata definitivamente dalla vostra cartella “articoli cancellati”. Non preoccupatevi perché anche questo ha una soluzione facile, basta seguire i passi qui sotto:

1. Accedi a Outlook.live.com

2. Nel menu laterale sinistro, clicca su “Elementi eliminati“.

3. Se guardate il menu in alto, vedrete questo “Recupera gli elementi eliminati da questa cartella“. È lì che dovrai accedere per recuperare tutte le e-mail che hai eliminato in modo permanente da questa cartella.

Come avete visto, è possibile recuperare le email cancellate o eliminate nel vostro account Hotmail (Outlook). Dovete tenere a mente che non dovreste passare un periodo di tempo più lungo di 30 giorni o sarà praticamente impossibile per voi recuperare quelle informazioni. Tenendo questa considerazione in mente, con uno qualsiasi dei metodi menzionati in questo post è possibile effettuare con successo il recupero menzionato.