Come Recuperare un Account di Youtube Cancellato

Youtube è la piattaforma di social media più popolare, per condividere e guardare video. Puoi caricare o scaricare qualsiasi video interessante e utile su qualsiasi argomento. Tuttavia, è possibile che il tuo canale possa essere sospeso o improvvisamente cancellato, questo può essere qualcosa di cui aver paura.

Beh, non preoccupatevi, se state affrontando questo problema, qui di seguito, vi mostreremo rapidamente e facilmente come è possibile recuperare il vostro canale YouTube cancellato.

Riacquistare l’accesso a un canale YouTube legacy

I canali che sono stati creati prima del maggio 2009 e che non sono stati registrati dal 2011 sono canali legacy.

Quindi, se hai creato il tuo canale YouTube personale o aziendale e non ti sei collegato per un po’ di tempo, la piattaforma YouTube potrebbe aver cancellato il tuo canale. Ecco perché, vi presentiamo qui di seguito una possibile alternativa a questo problema e potrete recuperare il vostro account.

  1. Prima di tutto, dal tuo computer, dal tuo browser web preferito.
  2. Poi devi accedere all’account Google che vuoi collegare al tuo canale YouTube.
  3. In seguito, dovrai fornire i dati che ti sono stati indicati, compresi il tuo nome utente e la password di YouTube nella casella prevista a tale scopo.
  4. Ora dovrai selezionare l’icona “Reclama canale“.

Quando esegui i passaggi di cui sopra, tieni presente che sarai in grado di utilizzare i dati di un account Google che già usi su YouTube. Se non hai un account Google, dovrai crearne uno nuovo. Ma se non ricordi la tua vecchia password di YouTube, non sarai in grado di recuperarla.

Pertanto, se autorizzato dalla piattaforma YouTube, dopo aver completato questi passaggi, sarai in grado di accedere al tuo canale YouTube con l’account Google che hai collegato.


Recuperare l’accesso a un canale YouTube usando Google

Se il vostro canale YouTube rientra nella categoria dei canali a cui avete avuto accesso dopo il 2011 senza problemi ed è stato cancellato, non avrete problemi a recuperarlo.

Pertanto, tieni presente che il tuo canale ha già un account Google assegnato ad esso e sarai in grado di recuperare i tuoi dati di accesso, cioè il tuo indirizzo e-mail e la password, senza alcun problema. Bene, prima di tutto dovrete fare quanto segue:

  1. Se ricordi l’indirizzo e-mail che hai usato per accedere al tuo canale ma non conosci la tua password, dovrai andare alla pagina di recupero dell’account YouTube. Nel seguente link
  2. Una volta lì, dovrai inserire l’indirizzo email che hai usato per accedere al tuo canale YouTube, che ti porterà al sistema di recupero dell’account Google
  3. Una volta lì, devi selezionare l’opzione “Ho dimenticato il mio nome utente“.
  4. Infine, a questo punto dovrete seguire tutti i passi menzionati e cercare di riempire più informazioni possibili.

Si prega di notare che è sempre necessario ricordare la vostra e-mail di recupero o il numero di telefono che avete fornito ad un certo punto. Altrimenti, per ragioni di sicurezza, non sarà possibile completare il modulo.

Di solito, dovresti ricevere un’email da YouTube con i dettagli sullo stato del tuo canale, così saprai cosa è successo. Se questo non accade per qualche motivo, c’è un modulo aggiuntivo che puoi compilare per scoprire perché il tuo canale è stato sospeso o rimosso.

Prima di compilare il modulo aggiuntivo, vorrai assicurarti di comprendere appieno i termini di servizio di YouTube, che ti permetteranno di conoscere le politiche dell’azienda.

Infine, speriamo che queste informazioni siano utili e ti permettano di recuperare il tuo canale YouTube cancellato in modo facile e veloce.