Solo poche settimane fa, abbiamo spiegato come iscriversi a Zoom passo dopo passo e senza dover morire provandoci. Questa volta, vogliamo venire in soccorso di alcuni utenti che – per un motivo o un altro – non possono accedere o loggarsi al loro account Zoom e per questo, abbiamo preparato questa guida chiamata: How to recover a locked or forgotten password Zoom account che vi permetterà di ripristinare un account Zoom correttamente e se questo non fosse abbastanza, lasceremo nell’ultima parte di questa guida i link di contatto per il supporto tecnico di Zoom in modo da poterli contattare e così, possono aiutarvi in questo casino e risolvere il problema.
Come recuperare un account Zoom
1. Accesso a Zoom
Per iniziare, è necessario accedere alla home page di Zoom e per questo, niente di meglio che fare una ricerca su Google per il nome di questo programma di videochiamata: “zoom“, caricare i risultati (Enter o Search) e cliccare sul risultato corretto (zoom.us).
2. Vai al login di Zoom
Una volta che sei nella home page di Zoom, devi andare alla sezione per accedere a Zoom e per questo scopo:
- Coloro che usano un PC o un computer desktop cliccheranno sull’opzione che dice in lettere blu: ACCESSO.
- Nel frattempo, coloro che usano un telefono cellulare devono cliccare sulle “3 barre orizzontali” che si trovano in alto a destra e dopo aver fatto questo, verrà visualizzato un menu e poi qui, dovranno cliccare sull’opzione che dice: ACCESSO.
3. Resettare l’account [Mail, Google e Facebook]
Quando esegui il passo precedente, si caricherà una nuova pagina di Zoom che permette agli utenti registrati di accedere a Zoom stesso con la loro email e password di registrazione o con l’account che hanno collegato a Google o Facebook se hanno scelto queste opzioni di registrazione.
Bene, di seguito vi spiegheremo come recuperare un account Zoom con l’email e dopo, vi spiegheremo come recuperare un account Zoom collegato a Google e Facebook rispettivamente e secondo l’opzione di registrazione di Zoom che avete fatto, troverete la soluzione qui sotto.
Ripristina l’account di Zoom con l’e-mail
1. Reset password
Se hai creato un account Zoom con un modulo di registrazione (email e password), dovrai utilizzare questa opzione per resettare il tuo account Zoom. Per farlo:
La prima cosa che dovrai fare è cliccare sulla domanda blu che dice: Hai dimenticato la password? che troverai in alto a destra nella casella della password.
2. Inserisci l’email di registrazione
Questo caricherà una nuova pagina di Zoom dove ti verrà chiesto: Hai dimenticato la tua password? e ti verrà richiesto di inserire l’indirizzo email che hai usato per registrarti a Zoom nell’apposita casella, fallo.
Una volta entrato nella tua email, è il turno di fare il reCAPTCHA e per questo, devi spuntare o cancellare la piccola casella prima del testo: “Non sono un robot” premendo o cliccando su di essa ed è possibile che il biglietto verde appaia immediatamente o forse, apparirà una finestra dove ti verrà chiesto di fare un esercizio per dimostrare che sei umano e dopo averlo fatto, il biglietto verde apparirà.
Una volta fatto questo, devi cliccare sul pulsante blu che dice: “Invia“.
3. Vai all’e-mail di registrazione
Poi, si caricherà una nuova pagina di Zoom dove si dirà loro che hanno inviato un messaggio alla loro email e che ha un link su cui devono cliccare per creare una nuova password per il loro account Zoom.
Aprirai una nuova scheda nel tuo browser e inserisci la tua email qui, apri il messaggio zoom e qui, clicca sul pulsante blu che dice: Clicca qui per cambiare la tua password.
4. Cambiare la password
Se le cose sono andate bene, sarete indirizzati ad una nuova scheda nel vostro browser e in questa scheda, si caricherà una pagina di Zoom dove vi verrà chiesto di creare una nuova password per il vostro account Zoom e per farlo, dovrete fare quanto segue:
- Password: In questa casella, inserirai una password per il tuo account Zoom e deve essere di almeno 8 caratteri, maiuscole e minuscole, almeno 1 lettera e almeno 1 numero.
- Confermare la password: quando si digita la password nella casella precedente, apparirà questa nuova casella e in questa casella si dovrà inserire la stessa password della casella precedente senza fare errori.
Una volta inserita la password nella casella corrispondente, cliccate sul pulsante che dice: Salva.
5. Accesso a Zoom
Perfetto! Ti diranno che la tua password è stata modificata con successo e che potrai accedere con essa da questo momento e per farlo, dovrai cliccare sul pulsante blu che dice: Log in Zoom
Questo caricherà la pagina di login di Zoom e qui, quello che devi fare è quanto segue:
- Indirizzo e-mail: in questa casella, inserisci l’indirizzo e-mail con cui ti sei registrato a Zoom e che ti ha permesso di ripristinare il tuo account.
- Password: In quest’altra casella, inseriranno la password che hanno appena creato per il loro account Zoom.
Infine, clicca sul pulsante blu “Accedi” qui sotto.
Voilà, la pagina iniziale del tuo account Zoom verrà caricata e potrai utilizzare questo servizio di videochiamata.
Ripristinare l’account Zoom con Google
1. Vai al login
Questa seconda opzione ti permetterà di recuperare un account Zoom per tutte le persone che si sono iscritte a Zoom collegando un account Google personale.
Per fare questo, cliccheranno sull “icona del pulsante Google” in fondo alla pagina per accedere a Zoom.
2. Accedi a Google
Questo caricherà una pagina di accesso a Google dove ti verrà chiesto di inserire il tuo indirizzo email Gmail o il numero di telefono che hai collegato al tuo account Google. Poi, inserisci l’opzione che vuoi nella casella indicata (email o telefono) e clicca sul pulsante blu che dice: “Next“.
3. Recuperare Gmail
Ora e nel caso in cui hai inserito un’email Gmail errata, devi cliccare sulla domanda che dice: Hai dimenticato la tua email? E segui le istruzioni per recuperare il tuo Gmail e con esso, rientrare in Zoom.
Se l’email di Gmail che hai inserito è quella corretta, ora ti verrà chiesto di inserire la tua password di Gmail nell’apposita casella e se, per qualche motivo, hai cambiato la tua password di Gmail, allora devi inserire la nuova password e non quella che avevi prima e dopo questo, clicca sul pulsante blu che dice: “Avanti“.
4. Recuperare la password di Gmail
Se non riesci ad accedere a Gmail e quindi a Zoom, ti consigliamo di aprire prima un’altra scheda del browser e di accedere a Gmail in questa. Se non riesci a farlo, non avrai altra possibilità che recuperare la tua password cliccando sulla domanda che dice: Forgot your password? e seguire le istruzioni che ti vengono date.
Una volta che hai una nuova password Gmail, dovrai sapere che per accedere a Zoom con il tuo account Gmail dovrai inserire la tua email o il tuo numero di telefono e questa nuova password Gmail che hai creato.
Ripristinare l’account di Zoom con Facebook
Vai al login
L’ultima opzione ti permetterà di ripristinare un account Zoom a tutte quelle persone che al momento della registrazione su Zoom lo hanno fatto collegando il loro account personale di Facebook.
Per iniziare, faranno clic sull’icona del pulsante Facebook in fondo alla pagina per accedere a Zoom.
Accedi a Facebook
Quindi, si caricherà una pagina che vi permetterà di accedere a Zoom con Facebook e poi qui, dovrete dimostrare che potete accedere e per questo, dovrete fare quanto segue
- Email o numero di telefono: in questa casella, inserisci l’indirizzo email associato al tuo account Facebook o il numero di telefono che hai collegato e se l’hai cambiato in qualche momento, devi inserire l’email o il numero di telefono nuovo o aggiornato e non quello vecchio o quello che avevi prima.
- Password: in quest’altra casella, inserirai la password del tuo account Facebook e se hai cambiato la password in qualsiasi momento, devi inserire la nuova password del tuo account Facebook e non quella vecchia o quella che avevi prima.
Una volta inseriti correttamente questi dati, si clicca sul pulsante che dice: “Login“.
Se nonostante tutto, non possono accedere a Facebook con i dati che hanno inserito si raccomanda quanto segue, aprire una nuova scheda nel browser e testare che possano accedere direttamente al loro account di Facebook e se possono farlo, succede qualcosa di strano ed è possibile che non abbiano collegato il loro account di Facebook.
Recuperare la password di Facebook
Ora, se non puoi accedere a Facebook non c’è altra opzione che recuperare il tuo account di Facebook e per farlo, clicca sulla domanda che dice: Forgot your account? e segui le istruzioni che le indicano.
Una volta che sei in grado di accedere a Facebook potrai accedere a Zoom e per farlo, devi essere chiaro che per accedere a Zoom dovrai accedere con le informazioni aggiornate del tuo account Facebook.
Supporto tecnico di Zoom
Ora, se per qualche situazione sfortunata, non sei in grado di recuperare il tuo account Zoom nonostante abbia provato di tutto. Allora, si raccomanda di contattare il supporto tecnico di Zoom qui dove appaiono le linee guida e, secondo il tipo di utente, si trovano i link per chattare con un tecnico a cui si può ricorrere.
Ma anche e non meno importante, è possibile contattare Zoom attraverso le loro reti sociali dove hanno un buon feedback con i loro seguaci ed è molto probabile che sul loro Facebook, Twitter, o Instagram possono affrontare le vostre preoccupazioni e darvi qualche risposta su cosa fare o chiarimento del caso.
Naturalmente, quando si contatta Zoom si raccomanda di essere chiari con la situazione, concisi e corretti in modo che possano aiutarli in modo migliore, buona fortuna.
Infine, con questa guida alla maratona chiamata: come recuperare un account Zoom, speriamo che nessuno sia lasciato con il dolore di non essere in grado di ripristinare il proprio account Zoom e che possano accedere nuovamente e utilizzarlo come dovrebbero.
- https://recuperareaccount.it/google/
- https://recuperareaccount.it/netflix/
- https://recuperareaccount.it/wechat/
- https://recuperareaccount.it/dropbox/
- https://recuperareaccount.it/youtube/
- https://recuperareaccount.it/amazon/
- https://recuperareaccount.it/epic-games/
- https://recuperareaccount.it/clash-royale/
- https://recuperareaccount.it/pokemon-go/
- https://recuperareaccount.it/kindle/
- https://recuperareaccount.it/call-of-duty/
- https://recuperareaccount.it/playstation-network/
- https://recuperareaccount.it/clash-royale-2/
- https://recuperareaccount.it/icloud/
- https://recuperareaccount.it/whatsapp/
- https://recuperareaccount.it/telegram/
- https://recuperareaccount.it/pof/
- https://recuperareaccount.it/yahoo/
- https://recuperareaccount.it/instagram/
- https://recuperareaccount.it/outlook-hotmail/
- https://recuperareaccount.it/tiktok/
- https://recuperareaccount.it/id-apple/
- https://recuperareaccount.it/spotify/
- https://recuperareaccount.it/facebook-rubato-violato/
- https://recuperareaccount.it/gmail/
- https://recuperareaccount.it/facebook/
- https://recuperareaccount.it/twitter/
- https://recuperareaccount.it/badoo/
- https://recuperareaccount.it/mega/
- https://recuperareaccount.it/skype/
- https://recuperareaccount.it/snapchat/
- https://recuperareaccount.it/tinder/
- https://recuperareaccount.it/annullare-invio-email-hotmail-outlook/
- https://recuperareaccount.it/recuperare-messaggi-cancellati-whatsapp/
- https://recuperareaccount.it/recuperare-cartelle-cancellate-google-drive/
- https://recuperareaccount.it/recuperare-conversazioni-whatsapp/
- https://recuperareaccount.it/recuperare-conversazioni-cancellate-messenger/
- https://recuperareaccount.it/recuperare-conversazioni-cancellate-instagram/
- https://recuperareaccount.it/recuperare-email-cancellate-hotmail-outlook/